Una scarpa per l’autunno: The North Face Activist

Oggi vi parliamo di un prodotto particolare perché segna una piccola rivoluzione nel mondo outdoor. The North Face nel 2019 ha lanciato Futurelight la membrana rivoluzionaria che promette traspirabilità e impermeabilità.

Noi lo scorso anno siamo stati in prima linea nella spiegazione di questa membrana, io ho formato molti negozi in Italia e insieme a Tommi abbiamo tenuto lo stand TNF a Milano Montagna, grazie agli amici di Spiagames. Allego foto (scattata a fine turno dopo 10 ore).

Inutile dire che avendo “divulgato” questa tecnologia eravamo entrambi esalatati, la speranza era di riuscire ad avere una giacca o un capo che ci permettesse di provare veramente il Futurelight. L’occasione si è presentata in primavera, prelockdown quando abbiamo ricevuto le Activist.

Una scarpa versatile

Le Activist sono una scarpa che si presta a diversi usi. Come spesso fa The North Face ha scelto un look molto street style, per cui anche all’aperitivo fareste una bella figura. Ma se come molti cittadini nel 2020 post lockdown avete scoperto che si c’è un mondo fuori da Milano e che in natura si sta molto bene allora forse è veramente il prodotto che fa per voi.

Infatti le Activist sono completamente impermeabili e traspiranti. Questo le rende perfette (per il prezzo che hanno circa 100 euro) per chi si avvicina alle prime escursioni. Non le consiglieremmo per un uso estremo, ma per le passeggiate della domenica vanno benissimo.

Impermeabili, sul serio

Personalmente sto usando queste scarpe da maggio, per tutte le gite/passeggiate che ho fatto. In quest’ultimo periodo la situazione si è fatta particolarmente umida. Onestamente sono rimasto sopreso dalla tenuta all’acqua. In primo luogo per la costruzione della scarpa che lascia pochi punti scoperti, ma anche per la membrana che fa bene il suo lavoro. Diciamo che se vi mettete in un corso d’acqua o una pozzanghera, avete circa 30 secondi di piedi asciutti, poi vi bagnerete. Sembrerebbe cht TNF abbia superato quel problema di qualità costruttiva che ha avuto negli ultimi anni, per il prezzo a cui vengono vendute queste scarpe sono ottime.

In conclusione

Pro

  • prezzo
  • stile
  • Impermeabilità

Contro

  • suola non top