Deuter Guide 45+

Il Deuter Guide 45+ è uno zaino della nota casa tedesca, rivolto ad un pubblico ed un utilizzo alpinistico conservando però una versatilità tipica dei prodotti di questo brand.

Lo zaino un 45 litri con la possibilità di espandersi aumentando il suo volume di altri 8litri; il sistema utilizzato da Deuter è stato sviluppato su varie linee e modelli di zaini e consiste in una chiusura regolabile che permette di alzare o abbassare il “cappuccio” a seconda del carico. Questo sistema risulta molto comodo e aumenta l’adattabilità di questo zaino che diventa funzionale sia per uscite giornaliere che hike o trekking di quasi una settimana. Il tutto è permesso da un ottimo schienale con la caratteristica tecnologia Alpine Back system di Deuter insieme alla cintura rimovibile sul bacino.

La struttura di questo prodotto è abbastanza classica per uno zaino di questa categoria e di pari volume, ci sono due tasche nella parte del cappuccio (una interna e una esterna) molto ampie e di facile accesso. Lo zaino internamente presenta un unico spazio di carico centrale, diviso unicamente da una membrana a zip posta circa a 1/3 della sua altezza. Questa apertura rende possibile accedere più velocemente alla parte inferiore dello zaino; il sistema  è tipico degli zaini da montagna e risulta ottimo per un rapido accesso al sacco a pelo o alti oggetti che si decide di riporvi.

Purtroppo una nota negativa è sicuramente l’assenza di tasche laterali per riporre borracce o altri oggetti di utilizzo immediato, è solo presente una cerniera laterale che da la possibilità di accedere al comparto centrale. Ci sono infine tutti i sistemi di ancoraggio o alloggiamento materiali quali : sci, snowboard, corda, piccozze, ramponi, casco ecc..

Nel complesso è uno zaino ottimo, con una cura dei materiali splendida in linea con gli altri prodotti Deuter, schienale comodissimo e perfettamente regolabile. Il prezzo si aggira sui 150 euro e possiamo considerarlo in media con gli altri prodotti di pari livello e dimensioni.

Perchè SI:

  • Polivalenza
  • Schienale
  • Capienza variabile

Perchè NO:

  • Peso
  • Assenza di tasche laterali

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s