Silva Access WP 18L

Ci piace chiamarlo “zaino sacchetto”, un nome che sminuisce le potenzialità di questo zaino! Ebbene si, una forma semplice ma sorprendente per le infinite soluzioni che propone. Appena ricevuto il Silva WP non è stata immediata la sua categorizzazione e dopo un paio di mesi di utilizzo è diventato ancora più complicato confinarlo ad un unico utilizzo.

Partiamo dalle dimensioni 18 litri molto generosi, la sua particolare chiusura arrotolando l’apertura superiore permette infatti di aumentare diminuire il suo volume di un paio di litri. Questa apertura che è una delle caratteristiche principali dello zaino lo avvicina molto a quelle che sono le sacche stagne da barca, rendendolo completamente impermeabile grazie anche al TPU materiale di cui è costruito.

Lo zaino è presente in varie dimensioni ma con le medesime caratteristiche, noi abbiamo provato la versione da 18litri che ci sentiamo di consigliare per un utilizzo quotidiano a 360 gradi. Con questo zaino infatti è possibile andare in ufficio o in università, fare un’escursione di una giornata o rimanere a dormire fuori casa una notte.

Non sono presenti molte tasche e questo forse è un limite del prodotto, pensiamo sia una scelta del brand che vuole privilegiare la semplicità e lo spazio centrale di carico; le uniche tasche presenti sono: davanti una piccola zip per oggetti di dimensioni non maggiori ad un paio di occhiali da sole e all’interno una seconda zip per oggetti come chiavi di casa. E’ infine presente nella parte interna vicino allo schienale una retina dove poter mettere oggetti che non si vogliono lasciare sparsi nello zaino, questa rete negli zaini di dimensioni maggiori diventa una comoda rete porta computer. Altre piccole caratteristiche presenti all’esterno sono uno slot laterale per inserire una carta con le informazioni del proprietario, degli inserti catarifrangenti e una cintura per il bacino che lo rendono ottimo per gli spostamenti in bici.

In conclusione possiamo dire che lo zaino è ottimo, versatile e semplice, probabilmente l’unica pecca è il prezzo assolutamente fuori mercato per queste caratteristiche (oltre i 100 euro).

Perchè SI:

  • Impermeabilità totale
  • Semplicità
  • Versatilità di utilizzo

Perchè NO:

  • Costo troppo elevato
  • Assenza di tasche

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s