Ispo 2018 Scott S1

 

Siamo stati a Ispo a fine gennaio. La cosa bella della fiera è che si possono mettere le mani sui prodotti della stagione successiva e si possono addirittura provare, ovviamente non sulla neve. Tra le tante cose che abbiamo visto questo scarpone è uno di quelli che ci ha colpiti di più, sia per le novità tecniche, sia per il confort.

scott-s1_carbon-2018-original

Come si vede manca la classica leva ski/walk, presente in tutti gli scarponi di questo settore. Questa è la grossa novità di questo prodotto perché in sostanza il passaggio dalla posizione di sciata a quella di camminata avviene semplicemente aprendo lo scarpone. Ecco il video prodotto da Scott che in due minuti spiega qualsiasi cosa si debba sapere su questo oggetto.

Veniamo alle nostre impressioni. In fiera siamo riusciti a provare un S1 numero 28. Ne siamo rimasti strabiliati. Il confort di questa scarpa è qualcosa onestamente mai provato prima, vero che dipende molto dalla forma del piede, ma la sensazione di leggerezza, comodità e prestazione avuta alla prima impressione è stata notevole. Le  prime sensazioni  (sempre in fiera a 20 gradi) sembravano buone anche in fase di sciata, ovvero lo scarpone reggeva bene (è un 130 di flex).  Cercheremo in tutti i modi di farcelo mandare per farci una sciata perchè potrebbe essere qualcosa di veramente innovativo. Uno scarpone unico, comodo e versatile. Per andare dalle giornate di lavoro al park al ripido, insomma una bomba. Per farvi capire la nostra prova qui ci vedete con l’S1 e i jeans a Ispo 2018.

scott s1

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s