Ctw: made in Italy, fatto bene

Poco tempo fa abbiamo incontrato Nicola, fondatore e ideatore di Ctw sport, azienda nata dopo una lunga storia ed esperienza nel campo della tessitura. Ctw si occupa soprattutto di abbigliamento orientato al mondo running con la caratteristica di essere prodotto ed ideato interamente in Italia. Una particolarità dei capi Ctw è quella di poter scegliere al momento dell’acquisto se comprare la linea Basic, Pro o Pro+ , ovviamente con alcuni accorgimenti che migliorano il confort (lunghezza del capo) o l’aggiunta di tasche interne per le chiavi.

IMAGE 2018-03-26 23:26:59

Partiamo subito dal Leggings Como, pantalone lungo e aderente rivolto all’attività invernale. La prima sensazione che si ha prendendolo in mano è quella di un capo molto confortevole, caratteristica confermata immediatamente dopo averlo indossato. Il pantalone è completamente elasticizzato ma grazie alla cura nella sua progettazione ed i materiali utilizzati non si ha mai una sensazione di compressione o limitazione nei movimenti. Pur rimanendo molto fine la maglia del pantalone garantisce una resistenza fino a -10 °C, noi l’abbiamo provato durante una serata con una forte umidità e la temperatura vicina agli 0 °C. Le sensazioni durante lo sforzo sono di un’altissima libertà di movimento insieme ad un’ottima traspirabilità senza rinunciare alla termoregolazione.

 

IMAGE 2018-03-26 23:26:54

Per quando riguarda la Maglia termica Molveno, orientata sempre ad un utilizzo invernale, troviamo come prima sensazione un tessuto un po’ più spesso e meno morbido seppur molto elastico come i pantaloni. La maglia ha una comoda zip al collo e il suo potere termico si fa sentire subito. Molto calda ma allo stesso tempo altamente traspirante, anche se il tessuto risulta un po’ meno confortevole dei pantaloni che con il loro confort elevatissimo sembra di non indossarli. La maglia inoltre, pur essendo un taglia M, misura perfetta per me rimane molto stretta nella parte alta, zona petto e spalle. Questa è l’unica nota negativa che ci sentiamo di fare dopo alcune prove, la parte alta pur essendo elastica soffre un’eccessiva rigidità che porta anche la maglia a salire sopra il giro vita durante il movimento dovendo ogni tanto sistemarla per evitare parti scoperte.

Perchè SI:

  • Capi tecnici ad alto confort e traspirabilità (Pantalone)
  • Potere termico elevato (Maglia)

Perchè NO:

  • Tessuto non estremamente confortevole (Maglia)
  • Prezzo elevato per modelli Pro+

Nicola è stato così gentile da mandarci anche una versione femminile. Ecco qualche immagine

stretch3

buona 1.JPG

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s