Kuota K29er, che mezzo!!

Kuota è un brand molto noto nel settore ciclismo, sopratutto per le bici da strada e da triatlhon, parleremo anche di questi modelli in futuro. Ci hanno proposto di provare la loro K29er, mtb front con ruote da 29pollici. Abbiamo usato una bici taglia M (forse un po’ cortina per noi) con un montaggio di tutto rispetto. Ecco il video del test:

La cosa che ci ha più colpito di questa bici è la facilità di guida di questo telaio, che pur essendo votato al cross country non disdegna tratti di guidato e discese anche belle scassate. Il merito è anche delle gomme Michelin Wild Grip 2.10 che sono qualcosa di impressionante. Grip veramente notevole su tutti i terreni e una sensazione di sicurezza che porta ad aprire il gas. La gomma è molto robusta e quindi ha una buona durata nel tempo, ve le consigliamo vivamente. Questa Kuota è secondo noi perfettamente riuscita, nei tratti in cui c’è da spingere il carro è molto reattivo e la posizione in sella buona e non troppo racing. Di conseguenza pedalare in salita è praticamente un piacere. Lo Sram Gx funziona bene ed è affidabile, il 50 sulla corona posteriore permette (se avete le gambe) di salire praticamente sui muri. Noi le gambe non le abbiamo e ci siamo limitati a fotografarlo. Quanto spacca? photo5780835743885798685

L’ultimo punto che mette questa bici diretta nella categoria delle “prossime bici da comprare” è il prezzo. Kuota vende questa bici a 2699 da listino. Per un mezzo del genere (con questo montaggio quasi top di gamma) è un vero affare. Unica pecca i freni che non sono all’altezza della componentistica, ma è un upgrade che costa poco e vi permetterà di avere un mezzo perfetto.

Ecco la scheda tecnica completa

Telaio: Taglia M 1250gr
Forcella: Rock Shock SID
Ruote: Fulcrum red zone 700
Trasmissione, Freni: Sram GX 32 x 10/50
Gomme: Michelin Wild Grip 2.10
Gruppo guida: Deda elementi
Sella: San Marco Aspide

Guardate, è bella anche in garage!

photo5780835743885798686

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s