Nove Colli al Colle – Brianza, paradiso per Biker dietro la porta di casa!

Il 28 luglio, in Brianza, abbiamo partecipato ad un evento molto particolare. Simone e Davide, amici e biker, hanno deciso di organizzare un giro non competitivo per quelle che sono le strade che amano, le strade dietro casa a volte da riscoprire o addirittura sconosciute! E’ nato così l’evento “9 colli al colle Brianza”, nome che rende omaggio a una delle storiche Gran Fondo Italiane e soprattutto restituisce lustro al Colle Brianza, meta e passaggio di molti ciclisti e passaggio del giro di Lombardia.

Il giro era alla sua prima edizione e neanche gli organizzatori si aspettavano un’adesione così alta (più di 50 ciclisti alla partenza da Missaglia). Essendo appunto un’edizione 0 ad ogni partecipante è stata inviata una traccia GPX con il percorso da seguire; la partenza è stata effettuata autonomamente tra le 7.30 e le 8.30 della mattina per poi ritrovarsi tutti insieme per una birra e un panino al DuckTail bar di Missaglia. Il giro dobbiamo ammetterlo è stato duro, circa 70km con più di 1500m d+ lungo tutti i colli che si alzano nella brianza lecchese tra il Lago e il parco del Curone. Inutile parlare della meraviglia di paesaggi e scorci che abbiamo visto, piccoli paesini nascosti tra le colline, attraversati nel silenzio delle pedalate e panorami fantastici che si aprivano dopo ogni salita. Il percorso attraversa anche la famosa città abbandonata di Consonno di cui sentirete un bellissimo racconto di Simone nel nostro video, luogo affascinante oltre che traguardo di una delle salite più dure del percorso!

Insomma per noi è stata un’esperienza bellissima, un’occasione per scoprire e riscoprire luoghi e strade vicino casa dove far fatica ma godere dello spettacolo della natura. Se l’obiettivo di Simone e Davide era quello di regalarci una pedalata in compagnia per apprezzare i luoghi a loro cari possiamo dire che ci sono riusciti a pieno! Noi abbiamo provato a raccontarvi com’è andato questo giro con il video che trovate qui:

Vi lasciamo anche tre cartine con segnata la traccia del percorso e per chi avrà voglia di provarlo non esitate a contattarci per avere la traccia in formato GPX da poter caricare sui vostri computer!

 

 

This slideshow requires JavaScript.

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s