The North Face Basecamp

the-north-face-base-camp-duffel-bag-medium-nautical-blue-cosmic-blueThe North face, lo conoscete sicuramente è uno dei brand outdoor più famosi. Ha prodotto una serie di borsoni da viaggio chiamati “Base Camp”. Questi borsoni hanno un ventaglio di misure che vanno da circa 25L fino ad arrivare ai 155L. Ecco il nostro parere. 

Partiamo subito dall’impatto visivo della borsa, sicuramente risulta molto bella e accattivante data la varietà di colori e il design outdoor, che ricorda l’equipaggiamento di una spedizione estrema. All’esterno del borsone non esistono nessun tipo di tasche o zip ma solamente una grossa cerniera posta sulla parte alta dalle quale si ha accesso al vano interno. Crediamo che North Face con la serie “Base Camp” abbia voluto privilegiare la semplicità dell’oggetto, infatti al suo interno non troviamo alcuna suddivisione dello spazio né tantomeno delle tasche porta oggetti eccetto una grossa zip a rete interna all’apertura superiore. Questa scelta può sembrare un po’ troppo estrema e richiede una buona organizzazione nel fare i bagagli.

Per quanto riguarda la parte esterna troviamo le due cinghie per il trasporto e due ottimi spallacci rimovibili che sono una delle caratteristiche che più preferiamo di questa borsa, infatti la peculiarità della Base Camp è proprio quella di poter essere trasportata come uno zaino permettendo di avere le mani libere ovunque voi siate in montagna o in aeroporto. Sulla parte laterale del borsone troviamo varie cinghie di compressione che danno la possibilità di regolare anche le dimensioni e la compattezza del carico.

Dobbiamo ammettere che sono rimasto molto colpito dalla versatilità di questa borsa in quanto si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di necessità da una semplice gita fuori porta in tenda al viaggio in aereo (non tutte le misure  corrispondono a quelle dei bagaglio mano) o qualsiasi altro tipo di spostamento in cui si ha bisogno di portare materiale di vario genere ed essere comodi. Abbiamo optato per la taglia M  da 72L e difficilmente l’abbiamo riempita tutta.

Perchè SI

  • Materiali indistruttibili
  • Versatilità
  • Capienza (ci sta il mondo)

Perchè NO

  • prezzo (100 euro un pò troppi)
  • ingombro quando è inutilizzata
  • è un pò da hipster.

 

Un pensiero riguardo “The North Face Basecamp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *